La Notte Nazionale del Liceo Classico

La Notte Nazionale del Liceo Classico, uno degli eventi più innovativi nella scuola degli ultimi anni, è già arrivata alla sua sesta edizione: quest’anno si celebrerà venerdì 17 gennaio 2020, dalle ore 18:00 alle ore 24:00 in più di 400 licei classici su tutto il territorio nazionale.

In quelle sei ore straordinarie, gli studenti del LICEO CLASSICO “B. VARCHI” si esibiranno in tutta una serie di performance legate ai loro studi e alla esemplificazione del valore formativo della cultura classica. Partecipare alla serata vorrà dire poter assistere a recitazioni teatrali, esecuzione di brani musicali, dibattiti, degustazioni a tema ispirate al mondo antico e quant’altro la fantasia e la voglia di fare degli studenti, e dei docenti, saprà mettere in atto.

La Notte Nazionale del Liceo Classico è più che una festa: è gioia e voglia e piacere di condividere una passione.

Vi aspettiamo!!!