Concorso fotografico

Diritto alla bellezza, educazione al patrimonio artistico, sostenibilità e cittadinanza
Il Liceo artistico dell’Istituto “B. Varchi” di Montevarchi bandisce un concorso fotografico per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado che ha come oggetto la dimensione urbana, cioè il paesaggio in cui i nostri ragazzi crescono e sviluppano le proprie categorie di pensiero, catturano modelli e maturano comportamenti e convinzioni.

FINALITÀ
Convinti che “educare alla cittadinanza” significhi anche fornire agli studenti gli strumenti di comprensione, di lettura, di possibile miglioramento del contesto di vita, intendiamo favorire la ricerca del bello e il senso di responsabilità, ma anche incoraggiare ad una visione solidale che ponga i bisogni della collettività al di sopra di quelli individuali.
Scadenza per l’invio delle fotografie venerdì 20 dicembre 2019