Scuola

Liceo Statale Classico, Scientifico, Artistico e Professionale "Benedetto Varchi"
Montevarchi

La nostra scuola è una comunità: costruiamo insieme il futuro dei giovani

La storia della scuola

L’IIS “Benedetto Varchi” è stato costituito dall’anno scolastico 2011-2012, come unione di due istituti presenti da decenni nel territorio di Montevarchi, ciascuno dei due con la propria storia e le specifiche peculiarità che rispondono a diverse esigenze formative e culturali dell’area del Valdarno Aretino:•Liceo “Benedetto Varchi”•Istituto “Raffaello Magiotti”Dall’a.s. 2017-’18 la scuola non vede più attribuiti tre codici meccanografici (uno per gli indirizzi dell’ex liceo B. Varchi, uno per l’ex Istituto Professionale R. Magiotti ed uno per l’indirizzo professionale serale) ma uno solo relativo all’intero unico Istituto ARIS019006.

Questi i numeri della nostra scuola