Cattura il mondo in 3D

Stage per le classi quarte di tutti gli indirizzi del liceo Varchi come attività trasversale PCTO realizzato in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria civile e ambientale dell’Università di Firenze.
Lo stage si è tenuto nel Febbraio del 2020 ed ha interessato 15 studenti provenienti dalle classi 4C scientifico, 4B sportivo e 4A classico.
La formazione è stata svolta sia nel nostro liceo che presso il Dipartimento di Ingegneria dell’Università di Firenze e il lavoro “sul campo” presso il Museo Paleontologico di Montevarchi per l’effettuazione delle foto dei reperti.
Infine dalle foto, elaborate dagli studenti utilizzando il software specifico, sono state ottenute le relative immagini tridimensionali.
Il percorso, particolarmente riuscito, è stato inserito anche sul sito dell’Università di Firenze all’interno della pagina dedicata all’orientamento in entrata.