Pubblicazione “Il carcere delle muse”, opera prima di Francesco Ferrucci

Il 12 dicembre 2020 uscirà la pubblicazione della prima raccolta poetica di Francesco Ferrucci, iscritto alla Facoltà di Lettere dell’Università degli Studi di Firenze e già alunno del Liceo Scientifico “B. Varchi”, dove si è diplomato nell’a.s. 2017-2018. L’opera, intitolata “Il carcere delle muse”, è pubblicata dal gruppo Albatros – Il Filo nella collana Nuove Voci.

Francesco Ferrucci si era già distinto come poeta di talento durante gli anni del Liceo, partecipando al Concorso Nazionale di poesia “Una poesia dal cassetto” e ricevendone una menzione speciale nell’edizione dell’anno 2015/2016 e la classificazione al primo posto nell’edizione dell’anno 2017/2018.

“Il carcere delle muse” rappresenta l’esordio letterario di uno studente che il Liceo ricorda con affetto e orgoglio.