Bando di concorso ILLUSTRANDO

Il nostro Istituto in collaborazione con la Nemo Academy di Firenze, bandisce un concorso di illustrazione riservato agli studenti del Liceo Artistico B. Varchi delle classi terze, quarte e quinte, dell’indirizzo Grafico e Audiovisivo Multimediale.

Il concorso, intitolato “Illustrando”, richiede la realizzazione di un personaggio: uomo, donna, soggetto di fantasia, inserito all’interno di uno spazio o location (un paesaggio, un edificio, un interno…) che ne rappresenti il mondo di appartenenza. Gli alunni potranno realizzare l’elaborato con le tecniche di disegno classiche o digitali.
Tra i premi ci sarà uno sconto per una borsa di studio per la Nemo Academy, buoni e libri inerenti il settore.