Vincitori del concorso “Illustrando”

La dirigente dell’I.I.S. B. Varchi Chiara Casucci, il direttore e insegnante della Nemo Academy Firenze Luca Chiarotti e il character designer e animator Disney Sandro Cleuzo hanno annunciato i vincitori del concorso “ILLUSTRANDO”.
Il concorso organizzato in collaborazione con la Nemo Academy di Firenze era rivolto agli studenti del triennio del Liceo Artistico e richiedeva la realizzazione di un’illustrazione di un personaggio inserito all’interno di uno spazio che ne rappresentasse il mondo di appartenenza.

I vincitori di questa prima edizione sono:
primo premio CHIARA GIRONI
classe quinta indirizzo grafico;
secondo premio GEMMA ANTUZZI classe quarta indirizzo audiovisivo multimediale;
terzo premio LEDIONA KAJMAKU classe quinta indirizzo grafico;
quarto premio ERASMO PUCCI classe terza indirizzo audiovisivo multimediale;
quinto premio SABRINA RUBRIGI classe quarta indirizzo grafico.

Gli alunni che hanno aderito sono stati numerosi e il direttore della Nemo Academy è stato entusiasta dei risultati e per questo ha voluto dare un riconoscimento a tutti gli studenti permettendogli di partecipare gratuitamente a tutti i workshop che la Nemo svolgerà il prossimo anno. La prima classificata ha vinto una borsa di studio che le consentirà di iscriversi gratuitamente a uno dei corsi della Nemo Academy Firenze.
Visto il successo il prossimo anno scolastico verrà organizzata sicuramente una seconda edizione del concorso.