CORSO OSS PRESSO L’INDIRIZZO PROFESSIONALE

RIPRESE LE ATTIVITÀ DEL CORSO OSS PRESSO L’INDIRIZZO Professionale Servizi per la sanità e l’assistenza sociale

Da alcuni anni l’Indirizzo Professionale Servizi per la sanità e l’assistenza sociale, grazie alla collaborazione dell’I.S.I.S. Benedetto Varchi con la Regione Toscana, l’Ufficio Scolastico Regionale e la ASL Toscana Sud Est, offre agli alunni del triennio la vantaggiosa opportunità di frequentare il Corso per Operatore socio sanitario direttamente nell’ambito del ciclo di studi presso il nostro Istituto.

Dopo aver seguito lezioni specialistiche con professionisti esterni del Centro Didattico Formativo (Polo Aziendale della Formazione di Arezzo) e aver svolto il tirocinio sociale presso Strutture assistenziali del Territorio, gli studenti diplomatisi nel 2021 hanno iniziato ad ottobre il tirocinio sanitario presso l’Ospedale Santa Maria alla Gruccia. Al termine di questa esperienza potranno sostenere l’esame finale per ottenere la qualifica di OSS, oggi particolarmente utile per accedere al mondo del lavoro nel settore specifico.

Gli studenti della attuale Quinta invece hanno potuto riprendere da settembre gli interventi teorici e pratici con i Docenti del Corso che verrà completato, secondo le modalità sopra descritte, durante l’ultimo anno del ciclo di studi.

Precedente
Successivo
Precedente
Successivo