5° Premio d’arte “Giuliano Pini” per le scuole medie del Valdarno e per tutti i Licei artistici d’Italia

Viene indetto il Bando per la partecipazione alla quinta edizione del Premio GIULIANO PINI “Mutar d’ale“, organizzato dagli Assessorati all’Istruzione e alla Cultura del Comune di Cavriglia in collaborazione con il Liceo Artistico dell’ISIS Varchi dal titolo con il contributo dell’azienda Moretti S.p.A, e rivolto a:

  • SCUOLE SECONDARIE DI I GRADO del Valdarno aretino e fiorentino. I partecipanti dovranno illustrare la poesia “Gabbiani” di Vincenzo Cardarelli. Scadenza per la presentazione dei lavori: 16/01/2022.

  • LICEI ARTISTICI di tutta Italia. I partecipanti dovranno realizzare un libro d’artista. Scadenza per la presentazione dei lavori: 09/05/2022.

Nell’ambito del concorso, lo storico dell’arte Antonio Natali, ex direttore della Galleria degli Uffizi, terrà’ una lectio magistralis on line, in data 3 febbraio 2022 ore 11 dal titolo “Il pane degli angeli. Metamorfosi del corpo di Cristo”, con lo scopo di fornire ulteriori stimoli di riflessione per i partecipanti. Si potrà seguire in diretta la conferenza collegandosi al link https://meet.google.com/arx-zpfn-uei?authuser=0

Per maggiori dettagli sulle modalità di partecipazione e premi si invita chiunque fosse interessato a consultare il seguente bando: Bando concorso PINI