Un’app per prenotare la colazione in classe. Ad idearla uno studente del Varchi

JUSTBREAK

Gabriele Morelli è il creatore di Justbreak, una app per ordinare la colazione senza spostarsi dalla classe e, soprattutto, senza usare liste cartacee.

Nell’arco di circa sei mesi Gabriele, che frequenta la V C scienze applicate, ha progettato e sviluppato la tecnologia che ormai è in grado di raccogliere le prenotazioni di tutti gli studenti dell’istituto.

La prima idea dell’app è nata nell’ambito di un progetto STEM realizzato lo scorso anno scolastico. Lo studente, appassionato di tecnologia, ha prima creato un prototipo e poi, in collaborazione con i gestori del bar, ha curato la parte grafica. Nel primo mese di scuola, si è svolta la sperimentazione che ha coinvolto gradualmente tutte la classi.
Justbreak verrà proposta anche agli altri istituti del territorio.

Complimenti a Gabriele per questa creazione innovativa e funzionale per la vita quotidiana degli studenti!!!

La notizia è stata riportata  dalla Tecnica della scuola una rivista scolastica a livello nazionale.