Protagonisti al “ Festival Accademia del Pollo, il Pollo e il suo ruolo sociale”

Le classi 4APSS dell’Istituto Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale e 4LAG del Liceo artistico dell’I.I.S Benedetto Varchi sono state grandi protagoniste al “Festival Accademia del Pollo, il Pollo e il suo ruolo sociale”” presso il Palazzo del Podestà, in piazza Varchi a Montevarchi organizzato dalla rinomata imprenditrice agricola del Valdarno Laura Peri

Gli studenti della 4PSSA hanno raccontato al pubblico come la loro famiglia é venuta in possesso delle ricette sul pollo e gli alunni della 4LAG hanno mostrato come sono giunti alla rappresentazione grafica delle stesse.

E’ stata un’esperienza unica di PCTO che ha permesso di capire l’importanza che il pollo ha nelle nostre tavole, di toccare con mano come Laura Peri si sia prodigata per un allevamento che si contrappone a quello industriale.

Ancora una volta gli studenti e le studentesse del I.I.S. Varchi hanno dimostrato la loro preparazione e il loro contributo ad eventi volti a valorizzare il nostro territorio.