Potenziamento della lingua inglese al Liceo Scientifico


Potenziamento della lingua inglese al Liceo Scientifico

Arriva il potenziamento della lingua inglese per coloro che, dall’anno prossimo, si iscriveranno al Liceo scientifico e al Liceo scientifico scienze applicate. Gli studenti potranno scegliere di iscriversi alla sezione con potenziamento linguistico.
Saranno 4 le ore settimanali di lingua inglese, di cui 2 in codocenza con un docente madrelingua e al quarto anno vi sarà la possibilità di effettuare un periodo di mobilità all’estero (Irlanda o UK) per la durata di 4 settimane, vivendo in famiglia e lavorando presso enti o associazioni.
Questa scelta va incontro alle esigenze di una formazione moderna e armonica tra materie umanistiche e materie scientifiche, nella consapevolezza dell’importanza della conoscenza della lingua inglese in un contesto universitario e lavorativo proprio di una realtà complessa e globalizzata.
Anche nell’attuale offerta formativa, al Liceo Varchi, vengono inserite ore di conversazione con docente madrelingua nelle ore curriculari e nel biennio viene proposta la possibilità di partecipare a corsi di potenziamento extracurriculare, sempre con docenti madrelingua. Inoltre, nel triennio è aperta la partecipazione a corsi di preparazione alla certificazione Cambridge di livello B1 (PET),B2 (FCE).