PIANO EDUCATIVO SPORT A SCUOLA

venerdì 14 aprile ore 15:00
I.I.S. B.Varchi

Il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo dell’Istituto “B. Varchi” L’AISMAP (associazione insegnanti scienze motorie di Arezzo – affiliata Capdi) in collaborazione con l’Ufficio Educazione Fisica territoriale di Arezzo invitano alla conferenza sul tema PIANO EDUCATIVO SPORT A SCUOLA promuovere la cultura sportiva, rilanciare lo sport a scuola progettare l’associazionismo sportivo studentesco.

INTERVENTI
Dirigente scolastico Prof.ssa Chiara Casucci: saluti istituzionali
Dott.ssa Silvia Chiassai, Sindaco di Montevarchi con deleghe alla Cultura, alla
Comunicazione e rapporti con le comunità: saluto e intervento introduttivo
Prof. Salvatore Conte, Referente Sport scolastico Capdi & LSM, promotore del
Manifesto Nazionale per la promozione dello Sport Studentesco Aismap-Capdi: Progettare e promuovere lo sport studentesco: dai Patti di Comunità ai Centri Sportivi Scolastici
Prof.ssa Beatrice Becheri, Coordinatrice Tavolo tecnico “Trofeo Città di Prato” per la promozione sportiva nelle scuole: La promozione di Laboratori motori e sportivi nelle scuole
Dott. Roberto Curtolo, Dirigente dell’Ufficio III U.S.R. Regione Toscana – Politiche di supporto all’autonomia scolastica coordinate con gli enti locali, nazionali ed internazionali, studenti, diritto allo studio, disabilità.
Dott.ssa Roberta Michelini – Coordinatrice regionale del Settore II Educazione
motoria, fisica e sportiva dell’U.S.R. Regione Toscana