R.I.S.VA IN MUSICA SOTTO LE STELLE

L’intera comunità scolastica è invitata a partecipare all’evento finale della seconda edizione di “R.i.s.va in musica sotto le stelle”, che quest’anno si svolgerà in Piazza Varchi a Montevarchi sabato 17 giugno alle ore 21.00.
La Rete degli Istituti scolastici in Musica è un vero e proprio polo, nato dalla collaborazione tra i Licei di San Giovanni, scuola capofila e tutte le
amministrazioni comunali del territorio.
Il progetto, attraverso il Coro e l’Ensemble orchestrale, intende promuovere e favorire tra tutte le 17 scuole della rete lo svolgimento di attività legate alla musica.
Gli obiettivi hanno alla base non solo la promozione artistico-musicale, ma anche l’ impegno nel contrasto del disagio giovanile, oltre alla prevenzione della dispersione per i soggetti a rischio di emarginazione e all’inclusione degli alunni stranieri e con bisogni educativi speciali, in modo da far acquisire competenze in grado di lasciar esprimere l’energia creativa dei ragazzi e favorire l’integrazione e il dialogo.