WORKSHOP di “SM[ART]ANIMATION – Creativi con le app” con Andrea Princivalli

Martedì 21 e mercoledì 22 novembre gli studenti del Liceo Artistico e alcune classi delle scuole medie del Valdarno hanno partecipato al workshop con il creativo Andrea Princivalli.  

Disegnatore, animatore, illustratore e fumettista, esperto di app creative per smartphone, ha realizzato brevi spot per Unicef, Fabrica e MTV Usa. Suoi jingle sono comparsi nella trasmissione DoReCiakGulp del noto giornalista Rai Vincenzo Mollica. Collabora, inoltre, con la Kinder Ferrero per l’invenzione di personaggi e storie per i “mitici” Ovetti. 

Nel corso delle due giornate Andrea Princivalli ha raccontato la sua esperienza e ha mostrato come utilizzare direttamente sul proprio tablet o cellulare le principali app creative ai ragazzi, che si sono messi alla prova realizzando delle animazioni.

Il workshop è stata un’occasione per imparare trucchi e segreti del mestiere da un grande esperto. 

L’ esperienza prosegue con il concorso “Creativi con le app 3.0: crea un video con il tuo smartphone” rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di primo grado che ha come oggetto la creazione di un video di animazione da realizzare con il proprio smartphone.

 

https://www.isisvarchi.edu.it/wp-content/uploads/2023/11/SMARTANIMATION.mp4
Precedente
Successivo