CoSi comunica in allegato, la locandina dell’Open Day dell’I.T.S. di cui all’oggetto, realizzato dalla Fondazione T.A.B., che si terrà ad Arezzo il pomeriggio di sabato 31 maggio p.v. dalle ore 14.30 c/o l’Istituto Margaritone oppure online.
Il Progetto GOLD & LUXURY ed il percorso MECCAN-ORO sviluppano professionalità tecniche e gestionali per formare operatori con conoscenze utili per il rafforzamento del sistema produttivo locale e per la promozione di nuovi brand e sistemi gestionali operativi, capaci di mantenere la tradizione e la qualità dei prodotti orafi.
Il percorso formativo nasce da un processo di forte condivisione e co-progettazione con le imprese del settore orafo aretino. Considerate le necessità del sistema imprenditoriale sono state ampliate le competenze tecnico-professionali previste dalla figura nazionale con l’introduzione di temi innovativi.
Il progetto si pone quale obiettivo principale lo sviluppo di giovani professionalità tecniche e gestionali in grado di affiancare l’imprenditore del settore per il rafforzamento della produzione locale, la promozione di nuovi brand e sistemi gestionali operativi, mantenendo, al contempo, la tradizione e la qualità dei prodotti orafi. Saranno apportati contenuti tecnici innovativi finalizzati a comprendere le innovazioni tecnologiche applicabili alla filiera orafa e le tecniche per introdurre i criteri ed i concetti derivanti dall’industria 4.0 nel settore orafo (applicazioni I.O.T. per i processi produttivi, Big Data ed elementi di programmazione, ecc).
0