Giunti alla seconda edizione del premio “Luigi Bonfanti”, che prevede l’erogazione di quattro borse di studio da parte della CISL di Arezzo a quattro studenti meritevoli che hanno svolto dei progetti nell’ambito dell’inclusione sociale, stamani 27 novembre gli alunni delle classi 3A PSS, 4A PSS e 4B PSS dell’Istituto Professionale “B. Varchi”, accompagnati dai docenti e dalla referente di plesso, hanno vissuto un momento stimolante presso la sala della biblioteca del Liceo.
Alla presenza dei membri del Direttivo del Sindacato, della sindaca di Montevarchi, dott.ssa Silvia Chiassai Martini, e della Dirigente Scolastica, prof.ssa Chiara Casucci, ha avuto luogo la cerimonia di premiazione di Diego Bartolozzi, Ginevra Benedetti, Fioralba Qheaj e Maria Salierno.
Il prestigioso riconoscimento rappresenta un significativo sostegno ai vincitori che si sono distinti nel loro percorso formativo, progettando percorsi concreti di volontariato che spaziano dal sostegno agli anziani della RSA del Comune all’inclusione di persone con disabilità, passando attraverso la sostenibilità ambientale ed architettonica e il service learning con gli animali.
L’evento si è concluso con le parole toccanti della Sindaca che ha sottolineato il suo personale e motivato impegno a rendere attuative le idee presentate dai quattro ragazzi che, con la loro energia e il loro cuore, ci dimostrano che il vero progresso passa attraverso la cura del prossimo.






0