Collaborazione dell’Istituto con l’Associazione “Tante Mani Per… Uno Sviluppo Solidale (TMPUSS)”

Sostegno a distanza e progetti di solidarietà internazionale

L’Istituto annuncia una collaborazione con l’Associazione “Tante Mani Per… Uno Sviluppo Solidale (TMPUSS)”, ONG attiva in Burkina Faso e Brasile, impegnata in progetti di educazione, salute, nutrizione e formazione professionale.
L’iniziativa principale è il sostegno a distanza di bambini e ragazzi in difficoltà economica, per garantire loro accesso alla scuola, materiale didattico, cure mediche e accompagnamento educativo.
TMPUSS opera nella città di Bobo Dioulasso e nei villaggi circostanti del Burkina Faso.
L’Istituto propone di creare una sorta di “classe distaccata del Varchi in Africa”, coinvolgendo studenti, famiglie e personale scolastico in un progetto di solidarietà e crescita condivisa.
Le donazioni volontarie e anonime potranno essere lasciate entro il 13 dicembre 2025 nelle cassette dedicate presenti nelle varie sedi dell’Istituto.
Anche piccoli contributi possono fare la differenza; l’Associazione assicura trasparenza totale nella gestione dei fondi.

Confidiamo nella sensibilità e nella partecipazione di tutti per trasformare questa collaborazione in un’esperienza di crescita condivisa e di autentica solidarietà.