ORIENTAMENTO IN USCITA

L’Orientamento in uscita è rivolto agli studenti dell’ultimo anno dei licei e indirizzi professionali del nostro istituto ed ha come scopo di favorire una scelta universitaria o professionale consapevole e di facilitare il loro passaggio dalla scuola superiore all’università o al mondo del lavoro aiutandoli a comprendere in anticipo quello che desiderano dal futuro e quali siano le occupazioni utili e disponibili sul mercato del lavoro.
Un lavoro efficace in tal senso permette più facilmente ai giovani di cercare, trovare e sfruttare le occasioni migliori dopo il liceo, “orientandosi” tra le offerte più adatte.

A tal proposito, sono diverse le attività in svolgimento: PDF

Per quanto riguarda gli indirizzi del Liceo artistico e Professionale Sociosanitario e Ogara sono state svolte e sono in svolgimento le seguenti attività: PDF

Inoltre gli studenti, quotidianamente, vengono informati di ogni tipo di attività promossa da enti e dipartimenti universitari.

Open Day dell’Università di Siena

Open Day dell’Università di Firenze