Podcast I.I.S. Varchi – Voci Fuori Classe

Il podcast del Liceo Varchi

dal 9 Aprile 2024 al 10 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Creazione di una redazione giornalistica che produca podcast relativi a varie tematiche.

I podcast sono dei programmi da ascoltare, in genere suddivisi in vari episodi, ai quali si accede dal nostro smartphone o computer, utilizzando app o piattaforme online dedicate.

Il formato e la lunghezza di ciascun episodio sono variabili, come pure i temi, rendendo i podcast uno strumento versatile che ben si adatta a trattare molti argomenti diversi.

Obiettivi

Il progetto nasce dalla volontà di proporre un’attività creativa che consenta di unire le competenze degli studenti alle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie. Gli studenti saranno chiamati a mettersi in gioco sul piano della creazione di contenuti, dell’uso consapevole della lingua parlata e scritta, della capacità comunicativa e artistica.

Sede Centrale - Liceo Classico e Scientifico

Viale G. Matteotti n. 50 Montevarchi

Prof.ssa Cinzia Parati e Silvia Giuliani

Studenti di tutte le classi