Istituto di Istruzione Superiore “Benedetto Varchi”

Registro Elettronico DidUP

Tener traccia del percorso scolastico di ogni studente è fondamentale per il docente.

Cos'è

DidUp è pensato per essere utilizzato su tablet o desktop e consente al docente una compilazione rapida di tutte le informazioni appartenenti ai tradizionali registri di classe e del professore, come ad esempio:

• vedere quali sono le proprie ore di lezione per il giorno senza selezionare la classe all’interno della struttura scolastica;
  • definire il proprio orario personale
  • apporre firma, anche grafica, ed utilizzare un PIN per garantire maggiore sicurezza di essa su registro di classe;
  • effettuare l’appello e inserire le assenze del giorno;
  • inserire una nota disciplinare per uno studente o per tutti gli alunni della classe con una sola operazione;
  • visualizzare comodamente un riepilogo voti degli alunni con relativa media e stabilire chi interrogare;
  • segnare le valutazioni inerenti le prove scritte, orali e pratiche.

Registro elettronico per docenti

Come si accede al servizio

Per utilizzare DidUp è necessario scaricare l'applicazione su smartphone o tablet oppure utilizzare la versione web per Pc.

Procedure collegate all'esito

Per accedere al servizio inserire le credenziali fornite o accedere tramite Spid

Servizio online

La guida completa per l'utilizzo del registro elettronico DidUp è nell'area riservata del sito.

Autenticazione

Ogni docente può chiedere in segreteria le credenziali per effettuare il primo accesso.

E’ possibile inserire i voti, le assenze e tanto altro.

• servizio sempre online

il servizio è sempre attivo

per accedere al registro tramite spid inserire il codice scuola SG26698

Contenuti filtrati per: