Dipartimento di Religione

Favorisce un confronto costruttivo tra i giovani anche alla luce della tradizione artistica, culturale e religiosa cristiana.

Cosa fa

Il Dipartimento degli insegnanti di Religione rappresenta una preziosa occasione di raccordo tra i docenti che possono condividere esperienze e/o progetti fatti e  programmare insieme attività ritenute importanti per la piena maturazione culturale e personale degli studenti  e delle studentesse.  Inoltre definisce le modalità e le tematiche con le quali realizzare percorsi interdisciplinari e in collaborazione con le realtà presenti nel  territorio ed anche con alcune internazionali ( es. OXFAM, Associazione Giovanni Paolo II ecc)    organizza incontri di approfondimento o sensibilizzazione accompagnate, laddove possibile, anche da esperienze dirette.