Istituto di Istruzione Superiore “Benedetto Varchi”

Sportello di supporto psicologico

Il servizio di sportello si pone la finalità di promozione della salute, in particolare del benessere fisico, psichico e socio-relazionale

Cos'è

Il servizio di sportello si pone la finalità di promozione della salute, in particolare del “benessere fisico, psichico, socio-relazionale, con obiettivi di prevenzione del disagio e delle devianze, oltre che di educazione alla gestione del proprio equilibrio mentale nel rispetto della propria individualità”. Le attività di ascolto, limitate al contesto scolastico ed escludendo qualsiasi intervento di diagnosi e terapia individuale, vogliono essere una risorsa che la scuola mette a disposizione della comunità scolastica, affinché tutti possano sentirsi supportati in caso di necessità.
Lo sportello di ascolto psicologico, che si svolge nel pieno rispetto della normativa sulla privacy, verrà anche quest’anno curato dalla dott.ssa Rachele Nannicini.
Gli incontri, della durata di trenta minuti, vengono svolti in presenza il martedì orario 12.10-13.10; e il sabato orario 10.00 -11.00, alternando la loro effettuazione settimanale tra le tre sedi (Sede Centrale, Artistico e Professionale)

supporto psicologico studenti famiglie e insegnanti

Come si accede al servizio

Gli studenti saranno autorizzati ad accedere allo sportello, in orario curriculare, allontanandosi dalla lezione in corso

Servizio online

Gli appuntamenti sono prenotabili attraverso Google Calendar cliccando su prenota

per prenotare accedere con il proprio account scuola @isisvarchi.edu.it

• si consiglia di accedere al servizio in modalità di navigazione in incognito

il servizio termina alla fine delle attività didattiche

per info scrivere a tiascolto@isisvarchi.edu.it.